martedì 7 aprile 2015

S.Agostino…”Casa della Salute”… Annunciazione…Annunciazione!!!


Si annuncia, a giorni, “l’inaugurazione” della “Casa della Salute” presso il presidio Asl del S. Agostino e, questo, mentre i Servizi, lì già presenti, sono stati dal giorno alla notte, senza un minimo di programmazione, organizzazione e pianificazione ridimensionati (v. TSRMEE e Consultorio Familiare) o “spacchettati”, sempre dal giorno alla notte (v. Medicina Legale tra V.Vasco De Gama e CPO) in condizioni indecorose mortificando e calpestando, in questo modo, Diritti e Dignità del personale e degli stessi cittadini/utenti: basti pensare che nella Sala d’attesa del Laboratorio di Analisi di Viale Vasco De Gama, ora, si recano, dopo il “trasferimento”dal S. Agostino, anche molti utenti che devono effettuare le pratiche per l’esenzione dei ticket.

Abbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginarvi:
Persone costrette a restare fuori dalla Sala d’attesa ( e se dovesse piovere?) perché la Sala è talmente angusta da non poterle contenere tutte;
Persone accalcate in fila fuori della struttura per l’esenzione che riempivano moduli sui cofani delle macchine;
Mobili e sedie accatastate nella stessa Sala d’attesa offrendo un spettacolo indecoroso.
Ma a “Lor Signori”, indubbiamente, interessa solo tagliare il nastro di una “scatola vuota”, che ancora non sanno come riempire, se non attraverso il solito gioco delle tre carte, spostando Servizi facendo credere che se ne stiano aprendo altri….

Come, e con quale risorse?…..
Poi si vedrà!!!

Con quale faccia vi farete la foto di rito per la…Vostra “Inaugurazione”?

E’ tempo che…ve ne andiate a casa!!!

                                                        

Cobas Asl Rm/D